Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_sofia

La magia del flauto

Data:

30/09/2016


La magia del flauto

Il giovane flautista Mario Caroli e la pianista bulgara Irina Georgieva suoneranno insieme nel recital intitolato "La magia del flauto", che fa parte dell'edizione autunnale del Festival Internazionale MusicArtissimo di musica classica eseguita da giovani interpreti.

Solista virtuoso, il repertorio di Mario Caroli comprende i grandi classici della letteratura nonché le pagine più estreme del repertorio contemporaneo. Mario Caroli è oggi presente in molte grandi sedi concertistiche e collabora come solista con orchestre, ensemble e direttori prestigiosi. Da qualche anno porta avanti anche un'attività didattica, il cui principio ruota sull'osmosi tra il perfezionamento della tecnica classica e l'apprendimento di quella contemporanea, nonché sull'abbattimento delle barriere tra il repertorio della musica antica e quello contemporaneo. Tiene masterclasses in molti Conservatori ed Università di tutta Europa, Stati Uniti e Giappone. Nella sua discografia ha un particolare rilievo l'incisione di intere monografie, come quelle fino ad oggi consacrate a Sciarrino, Jolivet, Carter o ancora Saariaho.

Informazioni

Data: Ven 30 Set 2016

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : MusicArtissimo

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Sofia

Ingresso : Libero


Luogo:

Balabanovata kushta, Plovdiv

529